venerdì 20 settembre 2013

Book Haul #2 - Settembre 2013

Questo pomeriggio inforco la bicicletta bel bello per visitare la Biblioteca Rionale più vicina, in cerca di un libro di psicologia che sto cercando da un po' di tempo e che l'OPAC spergiura di avere disponibile da almeno un mese.
Ovviamente anche questo tentativo è stato frustrato dall'insuccesso, ma mentre mi avvicinavo all'uscita deluso, svolto l'angolo per guardare i "libri in dono".
Le biblioteche di Milano, o quanto meno quella di via Valvassori Peroni, infatti "donano" le eccedenze (vuoi perché sono doppioni, o perché libri mal conservati) agli utenti, che possono prenderli liberamente.
Insomma, il pomeriggio deludente si è trasformato in un gran sorriso :)

Ed ecco il bottino!

  • Charles Dickens, Il mistero di Edwin Drood. Questo è il romanzo incompiuto da Dickens, in quest'edizione completato da Leon Gardfield. Mi è stato deposto sul banco nel momento in cui lo osservavo, l'ho preso come un segno del destino
  • Henri E. Marquand, Confessioni di un boia. Mai sentito, ma mi ispirava molto. Potete trovare qualche notizia QUI 
  • Anatole France, La rivolta degli angeli. Anche di questo non so nulla, anche di questo mi ha ispirato la quarta di copertina
I libri sono in "buono" stato. Soprattutto il secondo. Diciamo in uno stato accettabile per l'outlet del Libraccio. Ho risparmiato 6 €, dunque. O forse semplicemente scopro libri che non avrei mai preso altrimenti.

Nessun commento:

Posta un commento